Blog

Home / Agevolazioni e contributi pubblici  / Bando “Rinnova Veicoli”: contributi a fondo perduto per l’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale

Regione Lombardia ha pubblicato il bando “Rinnova Veicoli” che eroga contributi a fondo perduto alle MPMI per l’acquisto di veicoli commerciali a basso impatto ambientale.

L’intervento è finalizzato a incentivare le MPMI a demolire i veicoli commerciali di proprietà, benzina fino ad euro 1/I incluso e/o diesel fino ad Euro 4/IV incluso, con conseguente acquisto, anche nella forma del leasing finanziario, di un nuovo veicolo ad uso commerciale e industriale (di categoria N1 o N2) a basso impatto ambientale, ai fini del miglioramento delle emissioni in atmosfera e quindi della qualità dell’aria. Sono ammessi a contributo i nuovi veicoli elettrici puri, ibridi,  a metano e GPL.

Le risorse disponibili ammontano a 6 milioni di euro e ciascuna impresa potrà presentare fino a due domande di contributo.

Alle imprese è riconosciuto un voucher di valore compreso tra € 2.000 e € 8.000, proporzionale alla massa/peso del veicolo acquistato, erogato in regime de minimis.

Le domande possono essere presentate a partire dal 16 ottobre 2018;  l’assegnazione del contributo avviene sulla base di una procedura valutativa a sportello, secondo l’ordine cronologico di invio telematico della richiesta, fino ad esaurimento fondi.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.