Blog

Home / Agevolazioni e contributi pubblici  / Bando Turismo e Attrattività: Regione Lombardia sostiene la riqualificazione di alberghi e B&B

Regione Lombardia ha pubblicato il Bando Turismo e Attrattività, un importante strumento per la riqualificazione delle strutture ricettive alberghiere, extra-alberghiere e dei pubblici esercizi.

Il bando ha una dotazione complessiva pari a 32 milioni di euro: il contributo massimo, erogato a fondo perduto, copre il 40% del valore di progetto fino ad un massimo di 40 mila euro per ogni progetto presentato da soggetti strutturati in forma imprenditoriale e di 15 mila euro per i Bed&Breakfast che svolgono regolarmente attività economica.

I soggetti beneficiari devono avere sede operativa in Lombardia oppure impegnarsi a costituire una sede operativa in Lombardia entro e non oltre l’erogazione dell’agevolazione.

Le spese ammissibili riguardano le seguenti voci di costo:

  • arredi, impianti, macchinari e attrezzature
  • acquisto di hardware e software
  • opere edili-murarie e impiantistiche
  • progettazione e direzione lavori

Tutte le spese sono ammissibili dalla data di presentazione della domanda. La durata massima dei progetti è di 12 mesi dalla data di pubblicazione dell’elenco delle domande ammesse.

La domanda di contributo può essere presentata dai proprietari delle strutture ricettive o dai gestori (purché essi sostengano il costo dell’intervento oggetto della proposta progettuale) a partire dalle ore 12,00 del 2 maggio 2017 fino ad esaurimento risorse.

No Comments
Post a Comment