Blog

Home / Agevolazioni e contributi pubblici  / Da Regione Lombardia 6 milioni di euro per l’acquisto di veicoli commerciali a basso impatto ambientale

Regione Lombardia ha pubblicato i criteri del Bando per la concessione di contributi alle MPMI per l’acquisto di veicoli commerciali a basso impatto ambientale per il miglioramento della qualità dell’aria.

Il bando è rivolto a tutte le micro, piccole e medie imprese aventi sede in Lombardia che intendono rottamare un veicolo commerciale a benzina fino a Euro 1/I compreso e/o diesel fino a Euro 4/IV compreso, con un veicolo N1 o N2 a basso impatto ambientale (elettrico puro, ibrido, metano e GPL).

Le risorse disponibili ammontano a 6 milioni di euro e ciascuna impresa potrà presentare fino a due domande di contributo.

Alle imprese è riconosciuto un voucher del valore compreso tra € 2.000 e € 8.000, proporzionale alla massa/peso del veicolo acquistato, erogato in regime de minimis.

L’assegnazione del contributo avverrà sulla base di una procedura valutativa “a sportello”, secondo l’ordine cronologico di invio telematico della richiesta, fino ad esaurimento fondi.

Le modalità di accesso al contributo verranno rese note nei prossimi 60 giorni.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.