Blog

Home / Agevolazioni e contributi pubblici  / EACEA: pubblicato il bando “Inclusione sociale attraverso istruzione, formazione e gioventù”

L’agenzia UE EACEA ha pubblicato da poco la Call for Proposal Social Inclusion through Education Training and Youth – EACEA/07/2017.

La call sostiene progetti di cooperazione transnazionale e comprende due lotti tematici, uno per l’istruzione e la formazione (lotto 1) e uno per i giovani (lotto 2). In particolare, i progetti presentati dovranno esseri volti a:

  1. Diffondere o implementare buone pratiche in materia di apprendimento inclusivo, cioè replicare su una scala più ampia le buone pratiche sperimentate su scala locale trasferendole in un contesto diverso o attuandole ad un livello superiore o sistemico;
  2. Sviluppare e adattare metodi e pratiche innovativi per favorire l’integrazione scolastica e giovanile in contesti specifici.

La scadenza per la presentazione è il 22 maggio prossimo; si richiede la partecipazione mediante un partenariato composto da almeno 4 soggetti appartenenti ad almeno 4 nazionalità differenti.

Il contributo massimo per ogni progetto arriva a 500.000 euro, a copertura dell’80% delle spese ammissibili.

No Comments
Post a Comment