Blog

Home / Agevolazioni e contributi pubblici  / Piano di investimenti per l’Europa: 3.500 milioni di euro a favore delle PMI italiane

Siglato il secondo accordo tra Fondo Europeo per gli Investimenti e Fondo di Garanzia per le PMI. L’accordo prevede di mettere a disposizione delle aziende italiane 3,5 miliardi di euro nell’ambito del programma comunitario COSME. Il Piano di investimenti per l’Europa mira ad aumentare gli investimenti europei per promuovere la crescita e creare posti di lavoro attraverso un uso efficiente delle risorse finanziarie, la rimozione degli ostacoli agli investimenti, una maggiore visibilità e assistenza tecnica ai progetti di investimento. Il Piano di investimenti ha già stimolato la mobilitazione di risorse per un totale di oltre 168 miliardi di euro a sostegno di più di 387.000 PMI.

COSME (programma per la competitività delle PMI europee) rappresenta una delle linee chiave nel sostenere e promuovere lo sviluppo del sistema impresa, mettendo a disposizione delle PMI strumenti di supporto finanziario in grado di potenziarne e stimolarne la crescita efficiente.

No Comments
Post a Comment