Blog

Home / Agevolazioni e contributi pubblici  / Pubblicate le call del programma LIFE per il 2017: più di 373 milioni di euro disponibili

L’UE ha lanciato le call del programma LIFE per il 2017, sottolineando il suo impegno a sostenere progetti che proteggono l’ambiente e affrontano l’impatto dei cambiamenti climatici.

Il bilancio totale di quest’anno è superiore a 373 milioni di euro. Di questi, oltre 290 milioni sono destinati al sottoprogramma “Ambiente” e oltre 82 milioni di euro al sottoprogramma “Azione per il clima”. Almeno il 55% delle risorse di bilancio destinate al sottoprogramma “Ambiente” sarà dedicato a progetti che favoriscono la conservazione della natura e della biodiversità.

Nella call di quest’anno la Commissione è particolarmente interessata a progetti “close-to-market”, che propongano una nuova soluzione con chiari benefici ambientali e / o climatici e che presentino un livello di sviluppo in grado di consentire di implementare in tempi brevi le soluzioni proposte.

I progetti possono essere presentati da enti pubblici, organizzazioni commerciali e non commerciali private e ONG registrate nell’UE.

Le scadenze per la presentazione, differenziate per le varie call, si collocano nel mese di settembre 2017.

No Comments
Post a Comment