Blog

Home / Agevolazioni e contributi pubblici  / Regione Lombardia: nuovo bando Finanza & E-Commerce

Regione Lombardia e le Camere di commercio Lombarde hanno promosso il Bando Finanza & E-Commerce, a supporto dello sviluppo delle imprese lombarde sui mercati esteri.

Il bando si rivolge alle micro, piccole e medie imprese, ai consorzi e alle aggregazioni di imprese aventi sede legale o operativa in Lombardia, appartenenti al settore manifatturiero, delle costruzioni o dei servizi.

Con un fondo pari a 5 milioni, la misura è volta a favorire l’individuazione degli strumenti finanziari maggiormente adatti alle strategie di export attraverso l’accesso ai canali e-commerce.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto a parziale copertura delle spese sostenute per la realizzazione dei seguenti interventi:

Linea A): redazione e attuazione del Piano finanziario aziendale per l’export, con l’obiettivo di individuare gli strumenti finanziari e assicurativi più adeguati a sostenere le strategie di sviluppo all’estero;

Linea B): individuazione di piattaforme specializzate nella vendita al consumatore finale sulla base del profilo e degli specifici obiettivi aziendali, e acquisizione di strumenti e servizi per avviare o qualificare l’attività di vendita sui canali e-commerce.

Per entrambe le linee d’intervento è prevista una procedura valutativa a sportello; le domande possono essere presentate dalle ore 14.30 del 6 aprile 2017 fino a esaurimento risorse.

No Comments
Post a Comment