Bando Nuova Impresa 2023: nuovi fondi per l’avvio di impresa in Lombardia

Regione Lombardia ha incrementato di oltre 3,2 milioni di euro le risorse destinate al bando Nuova Impresa edizione 2023.

Il bando, gestito in collaborazione con Unioncamere, è finalizzato a sostenere l’avvio di nuove imprese e l’autoimprenditorialità, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto a valere sui costi connessi alla creazione di nuove attività imprenditoriali.

Possono partecipare al bando le PMI e i lavoratori autonomi con sede legale e operativa in Lombardia che abbiano avviato l’attività a partire dal 1° ottobre 2022.

Il bando finanzia le spese di avvio dell’impresa, anche in forma di lavoro autonomo, già sostenute entro la data di presentazione della domanda e comunque entro il 31/12/2023, per un importo minimo di spesa pari a 3.000 euro.

L’agevolazione è concessa a fronte di un budget di spesa composto da spese in conto capitale e spese di parte corrente, con un minimo di spese in conto capitale pari al 50% del totale, e consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili. Il contributo massimo è pari a 10.000 euro.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp

Ultime news

Iscriviti