Contatti

Scrivici alla mail
info@conlabora.com
oppure compila il
form sottostante


CONLABORA - Home Page

CONLABORA
Via Santa Elisabetta 5
24121 Bergamo
P.IVA - C.F. 04029080167

NEWS

Scopri le ultime novità in tema di Finanza alternativa
Bando Smart Working

Bando Smart Working Lombardia: voucher a fondo perduto per le imprese

26 Febbraio 2020 - Finanza alternativa


 

Il bando Smart Working di Regione Lombardia, provvisto di una dotazione finanziaria di 4,5 milioni di euro, intende supportare le imprese lombarde nell’adozione di piani di smart working per i propri dipendenti.

Il bando è finalizzato in particolare a promuovere modelli innovativi di organizzazione del lavoro per incrementare la produttività aziendale e il benessere di lavoratori e lavoratrici, e ad agevolare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, eliminando il vincolo del luogo ove deve essere svolta la prestazione.

La misura offre un voucher a fondo perduto per la fruizione di:

- servizi di consulenza e formazione finalizzati all’adozione di un piano di smart working con relativo accordo o regolamento aziendale (Azione A);

- acquisto di strumenti tecnologici funzionali all’attuazione del piano di smart working (Azione B).

L’importo del voucher è determinato in funzione del numero di dipendenti del soggetto richiedente, e va da un minimo di 7.500 euro ad un massimo di 22.500 euro. Il contributo viene erogato in un’unica tranche a saldo previa verifica della documentazione.

La domanda di contributo può essere presentata a partire dal 2 aprile 2020 e fino ad esaurimento delle risorse. La procedura è esclusivamente telematica.

Il voucher è assegnato con procedura a sportello, in base all’ordine cronologico di presentazione, previa istruttoria formale espletata entro 60 giorni dalla data di presentazione della domanda.

Con delibera approvata lunedì 16 marzo 2020, Regione Lombardia ha esteso la partecipazione al bando anche alle imprese che hanno introdotto lo smart working per i propri dipendenti nel periodo dell’emergenza epidemiologica, a partire dal 25 febbraio 2020. Sono quindi ammissibili le spese sostenute a partire da tale data. 

 

CONLABORA SRL
Sede legale in Largo Adua 1 - 24128 Bergamo
CF e P.IVA: 04029080167 | Rea: BG-429429
Pec: conlaborasrl@pec.it
Privacy Policy   |   Credits
© Conlabora 2020
CONLABORA