Contatti

Scrivici alla mail
info@conlabora.com
oppure compila il
form sottostante


CONLABORA - Home Page

CONLABORA
Via Santa Elisabetta 5
24121 Bergamo
P.IVA - C.F. 04029080167

NEWS

Scopri le ultime novità in tema di Innovazione sociale
Bando Artemisia

Al via “Artemisia”: il nuovo bando per il consolidamento e l’innovazione delle organizzazioni bergamasche del terzo settore

28 Settembre 2020 - Innovazione sociale


 

Dopo il bando Spese Inderogabili e i bandi Michelangelo e Raffaello a sostegno delle microimprese, il programma Rinascimento Bergamo - promosso da Comune di Bergamo, Intesa Sanpaolo e Cesvi - avvia un nuovo bando a favore del consolidamento e dell’innovazione del Terzo Settore.

Il bando assegna contributi a fondo perduto, accompagnati da prestiti a tasso agevolato e senza garanzie, alle organizzazioni del Terzo Settore del territorio bergamasco interessate a realizzare progetti di consolidamento, adeguamento, rinnovamento, innovazione e/o riorganizzazione della propria attività, a seguito della mutazione delle condizioni lavorative e di vita acuite dall’emergenza COVID-19.

Il bando privilegerà progetti che mostreranno in modo chiaro di essere portatori di idee e finalità coerenti con il mutato contesto territoriale e che punteranno a raggiungere risultati concreti e misurabili a beneficio degli abitanti del Comune di Bergamo.

Possono partecipare al bando esclusivamente le organizzazioni con sede nella provincia di Bergamo che intendono realizzare progetti di servizio o attività a favore di cittadini della città di Bergamo, costituite – o in fase di costituzione nel caso di start up – attraverso una delle seguenti forme giuridiche:

- Cooperative sociali e Consorzi di Cooperative sociali;

- Imprese sociali

Ciascuna organizzazione potrà presentare una sola richiesta di contributo.

La dotazione finanziaria del bando è pari a 1 milione di euro di contributi a fondo perduto e ulteriori 2 milioni per prestiti di impatto senza garanzie.

Gli importi concessi a fondo perduto e a prestito sono variabili: per i proponenti singoli, il contributo a fondo perduto va da un minimo di 10.000 a un massimo di 50.000 euro, e lo stesso vale per la quota a prestito; per chi partecipa in partenariato, invece, la quota a fondo perduto può essere compresa tra 30.000 e 90.000 euro, mentre la quota di finanziamento varia da 90.000 a 300.000 euro.

Sono ammesse le spese effettivamente sostenute nel periodo compreso tra il 9 marzo 2020 e la data della rendicontazione finale delle attività, che in ogni caso non dovrà superare il 31 dicembre 2021.

La gestione, l’erogazione dei contributi a fondo perduto e le attività di monitoraggio e rendicontazione sono affidate a Cesvi.

Il bando è aperto dal 24 settembre fino al 30 novembre 2020.

CONLABORA SRL
Sede legale in Largo Adua 1 - 24128 Bergamo
CF e P.IVA: 04029080167 | Rea: BG-429429
Pec: conlaborasrl@pec.it
Privacy Policy   |   Credits
© Conlabora 2020
CONLABORA