Contatti

Scrivici alla mail
info@conlabora.com
oppure compila il
form sottostante


CONLABORA - Home Page

CONLABORA
Via Santa Elisabetta 5
24121 Bergamo
P.IVA - C.F. 04029080167

NEWS

Scopri le ultime novità in tema di Start Up
Bando Nuova Impresa

Nuove imprese in Lombardia: contributi a fondo perduto per le spese di avvio attività

28 Settembre 2021 - Start Up


 

Regione Lombardia ha lanciato il bando “Nuova Impresa”, finalizzato a sostenere l’avvio di nuove imprese lombarde del commercio, terziario, manifatturiero e artigiane e l’autoimprenditorialità quale opportunità di ricollocamento dei soggetti fuoriusciti dal mercato del lavoro, attraverso l’erogazione di contributi sui costi già sostenuti connessi alla creazione delle nuove imprese.

Il bando finanzia spese per un ammontare minimo pari a 5.000 euro, già sostenute dalle imprese neocostituite entro la data di presentazione della domanda.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili con un contributo massimo pari a 10.000 euro.

Sono ammissibili le spese sostenute e quietanzate successivamente al 26 luglio 2021 e prima della data di presentazione della domanda e appartenenti alle seguenti categorie:

a. onorari notarili e costi relativi alla costituzione d'impresa
b. onorari per prestazioni e consulenze relative all'avvio d'impresa
c. acquisto di beni strumentali/macchinari/attrezzature/arredi nuovi
d. acquisto di software
e. acquisto di hardware
f. registrazione e sviluppo di marchi e brevetti e per le certificazioni di qualità
g. canoni di locazione della sede legale e operativa della nuova impresa
h. sviluppo di un piano di comunicazione
i. spese generali riconosciute in maniera forfettaria nella misura massima del 7% delle spese di cui ai precedenti punti (da a a h)

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 12.00 del giorno 1° dicembre 2021: trattandosi di un bando a sportello, ci si aspetta che i fondi si esauriscano molto rapidamente, per cui è essenziale che chi intende partecipare si attivi immediatamente per la predisposizione del progetto e della documentazione richiesta.

La valutazione delle domande avviene sulla base dell’ordine di presentazione: ai fini dell’attribuzione del punteggio, vengono premiate le domande di imprese nella cui compagine siano presenti soggetti fuoriusciti dal mercato del lavoro dopo il 1° marzo 2020 e che realizzino interventi per la sostenibilità ambientale e la digitalizzazione.

CONLABORA SRL
Sede legale in Largo Adua 1 - 24128 Bergamo
CF e P.IVA: 04029080167 | Rea: BG-429429
Pec: conlaborasrl@pec.it
Privacy Policy   |   Credits
© Conlabora 2021
CONLABORA